Alessandria si prepara a ospitare l’edizione 2016 di “*Un weekend ai giardini – Alessandria Street Food*”, la storica manifestazione in *Viale della Repubblica *con il patrocinio del Comune di
Alessandria, in una veste completamente rinnovata. Il *17, il 18 e il 19 giugno* spazio al miglior *cibo di strada*, all’intrattenimento e alla grande musica con un ospite speciale: *Mario “Get Far” Fargetta*, il più famoso disc jockey italiano, in esclusiva per un dj set sotto le stelle.

Per gli amanti della *birra artigianale*, una graditissima sorpresa: l’esclusiva per l’evento è stata affidata a una delle realtà piemontesi più interessanti del settore, il birrificio valsusino *Lis d’Oc* di Stefano Fumagalli e Aurelio Didero, che accompagnerà la tre giorni con la sua birra cruda di montagna a lenta rifermentazione. Sono attesi decine di produttori dal Piemonte e da tutta Italia, per un’offerta variegata che spazierà dal *gelato gourmet* agli *agnolotti*, dai *formaggi *ai *salumi*, dai *fritti di pesce* alle *focacce*, con un ampio spazio anche per il miglior cibo di
strada di *Sicilia, Toscana, Puglia, Alto Adige* e una sezione dedicata alle *specialità etniche* di tutto il mondo, dalle *empanadas *argentine ai *chivitos* uruguaiani, passando per il cibo indiano e le più sfiziose golosità dei *trucks* a stelle e strisce.

L’inaugurazione è prevista per le 18.00 del 17 giugno. Gli stand e i *trucks* lungo tutto Viale della Repubblica e fino alla stazione saranno a disposizione dei visitatori con *ingresso gratuito*; ad allietare le giornate l’intrattenimento di artisti di strada e i dj set a cura di *DJ Claude* fino a tarda sera. *Sabato sera* l’appuntamento clou con *Mario “Get Far” Fargetta* di Radio DeeJay per uno spettacolo esclusivo.