Un arresto in esecuzione ad ordinanza dell’A.G. e 5 persone deferite in stato di libertà per il reato di “furto” (tre distinti episodi); questi i risultati operativi conseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Casale M.to negli ultimi giorni.

In particolare:

  1. I Carabinieri del NOR, l’8 giugno 16, hanno tratto in arresto Y. E.A., 20enne di nazionalità marocchina residente a Casale M.to e già ivi agli arresti domiciliari, colpito da misura di aggravamento degli arresti domiciliari avendo, nel tempo, collezionato diverse segnalazioni (degli stessi militari) in ordine ad inosservanze del provvedimento cui era sottoposto. Reperito presso la propria abitazione, è stato quindi tradotto in carcere a Vercelli a disposizione dell’A.G.
  2. Il 07.06.2016, i Carabinieri della Stazione di Casale M.to hanno deferito in s.l. per furto aggravato continuato, A.G., 28enne disoccupato residente a Villanova, poiché, ex dipendente di esercizio pubblico, in più occasioni, dal 10 al 29 maggio u.s., avrebbe sottratto una somma complessiva di 1.000 euro dal registratore di cassa.
  3. I Carabinieri del NOR, il 08.06.2016, hanno deferito in stato di libertà R.D., 52enne pregiudicata astigiana, N.M., 32enne pregiudicata astigiana e I.L.A., 19enne pregiudicata torinese, sorprese dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile nel mentre asportavano, presso un grande magazzino casalese, ben 53 confezioni di colla per un valore di circa 300 euro. La refurtiva, recuperata, è stata restituita all’avente diritto.
  4. Stessa sorte per S.B., 21enne tunisina residente a Casale, la quale, il 06.05.16, presso un negozio di scarpe in Villanova M.to, asportava un paio di scarpe superando la barriera antitaccheggio. L’intervento dei Carabinieri di Balzola, allertati dal proprietario, consentiva l’identificazione della donna ed il recupero della refurtiva.