L’Associazione Naturalistica Codibugnolo presenta un’escursione, promossa in collaborazione con Decathlon Voghera e dedicata al Trekday.
Le Guide Ambientali Escursionistiche dell’Associazione Naturalistica Codibugnolo accompagneranno i partecipanti alla scoperta dell’Oltrepò Pavese e di Montesegale (PV). Grazie alla tecnica del Biowatching, si leggerà il territorio partendo dalla storia che lo ha interessato, evidenziando le peculiarità botaniche e faunistiche che lo arricchiscono e scoprendo i prodotti tipici che lo contraddistinguono. Il sentiero, sviluppato tra spazi aperti e aree boscate, consentirà di ammirare la bellezza di rocche e castelli –come quello del capoluogo comunale e quello di Zuccarello– e di percorrere le vie di piccoli centri abitati immergendosi in un’atmosfera “d’altri tempi”.
Un’escursione, quindi, per trascorrere un’intera giornata in tutta la bellezza che l’Oltrepò Pavese custodisce!
L’appuntamento è per le ore 10:00 al negozio Decathlon Voghera (PV.
Rientro alle ore 17:00.

Si ricorda di indossare un abbigliamento comodo e scarpe idonee all’escursione in natura, di portare il pranzo al sacco e una scorta d’acqua. Si suggerisce, inoltre, di portare un binocolo e una fotocamera, se in possesso. L’escursione è adatta a persone dai 10 anni in su.

L’evento è a numero chiuso ed è gratuito per tutti i possessori di Carta Decathlon.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 18:00 di sabato 25 giugno 2016 (347.8823023 Roberta– 333.2648723 Daniela –codibugnolo@hotmail.it)