Dal 14 Giugno per i  ragazzi dai 11 ai 15 anni è possibile incontrarsi tutti i pomeriggi dal martedì al Venerdì dalle 15.00 alle 18.00  al  Punto Giovani in via Marconi 66, presso la Biblioteca Civica di Novi Ligure.

Il centro vuole essere nn luogo dove gli adolescenti possono essere ascoltati e dove viene promossa la partecipazione attiva per l’ideazione e organizzazione di attività specifiche e dove si possono sviluppare le proprie abilità creative, in un ambiente informale, adatto a valorizzare le particolari inclinazioni e capacità di ciascuno, dotate di moderne attrezzature informatiche. Il centro di aggregazione giovanile “Punto Giovani”, gestito dalla Cooperativa Sociale Azimut, , offrirà gratuitamente  ai tanti giovani già iscritti  la possibilità di sperimentare diverse attività, concentrandosi poi in quelle a loro più congeniali. Oltre alla sala ludica, munita di calciobalilla, air hockey e numerosi giochi da tavolo, saranno attivi da subito vari laboratori artistici.

Sarà inoltre attivo lo spazio compiti dove i ragazzi hanno la possibilità di essere supportati nello studio e nello svolgimento dei compiti scolastici, esprimere le loro difficoltà senza timori, per sviluppare strategie di studio attive e proficue, aumentare la motivazione e l’autostima, sviluppare un efficace metodo di studio.

Per informazioni:

Punto Giovani 0143,76246 (int 3)

Via Marconi 66 Novi Ligure presso Biblioteca Civica