Si è tenuto in Comune a Tortona l’incontro convocato dall’Amministrazione Comunale per chiarire la situazione dai dipendenti delle società affidatarie dei servizi di cimiteriali e di pulizia degli immobili comunali, che lamentano il ritardato pagamento di alcune mensilità.

In attesa della conclusione delle verifiche necessarie per il passaggio del ramo d’azienda tra TKV e la Cooperativa I.D.S.C. di Roma, il Comune di Tortona sta svolgendo un lavoro di mediazione per addivenire alla risoluzione delle problematiche lamentate dalle maestranze.

Un importante segnale, in tal senso, è arrivato sia dalla Cooperativa I.D.S.C., che dalla Ditta Adigest; la prima in merito alla qualità dei servizi e al regolare pagamento delle maestranze nel futuro della gestione, la seconda sulla disponibilità, definite alcune modalità di rapporto con l’uscente TKV, a regolarizzare i pagamenti pregressi ai dipendenti.

A tal proposito il Comune si è impegnato a convocare per la prossima settimana la Cooperativa TKV, assente all’incontro di ieri, ad accelerare l’ultimazione delle procedure di verifica per il passaggio del ramo d’azienda e a relazionare la Prefettura in merito all’evoluzione della situazione.