L’Associazione Naturalistica Codibugnolo, con il patrocinio del Parco Fluviale del Po e dell’Orba, è lieta di presentare una speciale  iniziativa gratuita in occasione della I edizione della Giornata Nazionale della Guida Ambientale Escursionistica AIGAE, che si festeggia il 5 giugno, in concomitanza con la Giornata Mondiale del Turismo Responsabile di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile).
Un’intera giornata in cui le porte dell’Oasi Naturalistica di Isola S. Antonio (AL) apriranno al pubblico per scoprire la natura del territorio, con particolare attenzione alla ricca avifauna sia stanziale che migratrice presente. Escursioni naturalistiche condotte da Guide Ambientali Escursionistiche consentiranno di conoscere l’area e la sua straordinaria ricchezza. Lungo facili sentieri si andrà alla scoperta dell’ambiente che caratterizza l’Oasi, leggendo le eventuali tracce degli animali presenti e imparando a riconoscere le specie floristiche peculiari. Grazie ai capanni di osservazione sarà possibile cimentarsi nel Birdwatching, ammirando l’avifauna, stanziale e di passo, che popola l’area e conoscendo le principali caratteristiche e i comportamenti di ognuna.
Un’intera giornata, quindi, dedicata alla natura e agli animali, accompagnati dall’esperienza e passione di professionisti quali le Guide Ambientali Escursionistiche AIGAE.

Per informazioni sull’orario di ritrovo, sull’abbigliamento consigliato e sulla modalità di prenotazione, cliccate qui (http://associazione-codibugnolo.us6.list-manage1.com/track/click?u=f77102522bd220625976b46d0&id=87a26cb2bd&e=f359ca854a) !