il gruppo Alcolisti Anonimi di Tortona, in collaborazione con l’associazione Al-anon (famigliari degli alcolisti) ha organizzato un evento per festeggiare il suo 11° anno di apertura e sarebbe lieto della Sua gradita presenza. Il nostro intento è quello di farci conoscere dai professionisti e dagli operatori di vari settori (sanitario, sociale e giornalistico) e da un pubblico il più vasto possibile, perché solo in questo modo possiamo raggiungere chi ancora soffre per il problema dell’alcolismo. Scopo primario di questa festa è informare della nostra presenza sul territorio e del nostro modo di operare.

Alcuni punti salienti riguardo alla nostra Associazione:

-noi siamo organizzati in gruppi di mutuo-aiuto, pertanto le nostre riunioni non prevedono la presenza di operatori professionisti

noi non facciamo prevenzione e non portiamo avanti alcuna campagna contro l’alcool, il nostro unico scopo è astenerci dal bere e aiutare l’alcolista a recuperarsi dal punto di vista emotivo, sociale e comportamentale

– ci impegniamo l’uno con l’altro a mantenere il nostro e altrui anonimato.

Le riunioni del gruppo di Tortona si svolgono il Martedì e il Venerdì dalle ore 21 alle ore 23 nella sede di via Pietro Pernigotti, 12 (nel cortile dell’ex scuola musicale Perosi) a Tortona. Negli stessi giorni e orari si riuniscono anche gli Al-anon, che è l’associazione che riunisce i familiari e gli amici degli alcolisti.

Inoltre, dal 2 Giugno di quest’anno, è stato aperto il gruppo di Alessandria (con sede provvisoria in via Parri 8 zona Cristo), dove ci riuniamo tutti i Giovedì dalle ore 21 alle ore 23.

Chiunque, alcolista o familiare di alcolista, abbia bisogno di informazioni ed aiuto, può rivolgersi al numero 331 8973494 oppure inviare una mail a: aa.tortona@libero.it.

La festa si terrà il giorno 26 Giugno 2016 dalle ore 15.30 presso la Sala Polifunzionale Mons. Remotti, sita all’interno del cortile dell’ex-caserma Passalacqua a Tortona.

Una parte dell’evento sarà dedicata alle nostre testimonianze e agli interventi dei professionisti presenti, saremo inoltre lieti di rispondere a tutte le domande che ci verranno poste sulla nostra associazione e sul nostro modo di operare.

Al termine dell’evento saremo lieti di offrire a tutti gli intervenuti un rinfresco.

Flavia – Gruppo Alcolisti anonimi