Dopo la camminata alla scoperta del tracciato della Via Aemilia Scauri sopravvissute nella campagna di Fresonara,

domenica 26 giugno, al mattino, un nuovo appuntamento alla scoperta delle bellezze naturalistiche del nostro territtorio.

 

Domenica 26 giugno 2016, al mattino, le Pro Loco di Casalcermelli e Predosa e il Parco fluviale dell’Orba, in collaborazione con il gruppo FAI “I fiumi della Bassa Valle”, vi invitano alla prima edizione di “Passeggiando lungo l’Orba“, un modo originale di dare il benvenuto all’estate e di riscopriere la natura di casa nostra.

La passeggiata si svilupperà nella campagna lungo la sponda sinistra dell’Orba, attraversando, in alcuni tratti, la Riserva Naturale omonima. Lungo il percorso, volontari del FAI e naturalisti forniranno informazioni inerenti gli aspetti ambientali e storici della zona.

I partecipanti potranno scegliere tra due percorsi alternativi: il primo, con partenza da Casal Cermelli (peso pubblico, ore 8.30), il secondo, con partenza da Predosa (Piazza Matteotti, ore 8.30): entrambi convergeranno presso il Mulino di Retorto, dove sarà allestita un’dove un’area di ristoro a cura delle due Pro Loco.

La quota di partecipazione individuale è di 5 euro; per info e prenotazioni potete rivolgervi a Bruna (cell. 3403705583) oppure scrivere a segretario@prolococasalcermelli.it


Gruppo FAI “I Fiumi della Bassa Valle”