Nel corso della settimana, i Carabinieri della Compagnia di Casale M.to, nel quadro di implementazione dei servizi finalizzati a contrastare fenomeni criminali in genere, hanno tratto in arresto, in flagranza di tentato furto aggravato e continuato in appartamento, tre giovani residenti nel casalese, tutti gravati da precedenti. Altro cittadino romeno è stato deferito in stato di libertà per tentato furto presso un supermercato ed è stato eseguito uno specifico servizio con intervento massivo delle forze del Comando Compagnia, nel centro storico di Casale M.to.

Nel dettaglio:Il 20.06.16, i Carabinieri della Stazione di Vignale M.to, in un’azione sinergica con i colleghi del NOR Aliquota Operativa di Casale M.to, hanno tratto in arresto H.A., 21enne residente a Camino, M.B., 18enne moldavo residente a Casale M.to e M.A.A., 18enne di origini marocchine residente a Casale M.to, tutti con precedenti di polizia che, nella mattinata del 20.06.16, in Altavilla M.to, previa effrazione, tentavano alcuni furti in due distinte abitazioni e presso una cappella votiva; l’immediato intervento dei Carabinieri, allertati dalla C.O. su segnalazione pervenuta, ha permesso di identificare, nella flagranza, uno dei tre giovani (che si era nascosto sotto il letto nella camera di una delle abitazioni oggetto di furto) e, immediatamente dopo, di fermare i due complici che nel frattempo si erano dati alla fuga. La refurtiva, consistente in dispositivi informatici ed elettronici, è stata interamente recuperata e restituita agli aventi diritto. I tre arrestati sono quindi stati tradotti in carcere a Vercelli in attesa di convalida da parte del GIP. (allegata immagine).

Il 21.06.16, i Carabinieri del NOR hanno deferito in stato di libertà F.G., 37 romeno residente a Casale M.to, pregiudicato, poiché, verso le ore 18,30 del 18.06.16, tentava di asportare merce di poco valore all’interno di un supermercato cittadino. Sorpreso, è stato identificato e deferito. La refurtiva è stata quindi restituita.

Il 22.06.16, dalle ore 18,00 alle ore 24,00, i Carabinieri delle Stazioni di Casale M.to, Gabiano e Rosignano, supportati da equipaggio Radiomobile e dal altro equipaggio dell’aliquota operativa, hanno eseguito specifico servizio coordinato finalizzato al controllo di stranieri nella città di Casale M.to, in particolare nella zona di Piazza Castello, con lo specifico intento di contrastare la penetrazione nel territorio di soggetti extracomunitari o comunque stranieri comunitari dediti a danneggiamenti, schiamazzi o comunque a comportamenti in genere contrari al vivere civile. Sono state identificate 48 persone, controllati 20 veicoli, controllate 7 aree sensibili, elevate 2 contravvenzioni e sequestrato un autoveicolo. La tipologia del servizio, coordinato a livello di Comando Compagnia, proseguirà anche nelle prossime settimane.