Apre SABATO 25 GIUGNO la Stagione Estiva del Teatro della Juta con la Compagnia arquatese del Barchì, che porta in scena una deliziosa commedia di Peter Shaffer dal titolo BLACK COMEDY.

La location (all’aperto) è ancora una volta Piazza Libertà ad Arquata Scrivia, che ospita gli spettacoli proposti dall’Associazione Commedia Community.

La stagione estiva è resa possibile grazie al patrocinio del Comune di Arquata Scrivia e il sostegno di Acos Energia.

 

La vicenda di BLACK COMEDY è ambientata nel 1965. La corrente salta in un appartamento dove   un giovane pittore spiantato, Brindsley Miller, e la sua fidanzata stralunata, Carol Melkett, aspettano la visita del padre di lei – che dovrebbe dare il consenso al matrimoni – e quella di un ricchissimo collezionista tedesco, che potrebbe fare la fortuna del giovane artista.

Brindsley e Carol, nell’attesa, decidono di risistemare la loro casa, arredata con mobili di scarso valore, impossessandosi temporaneamente degli arredi del loro vicino, partito per il week end.

Ed è proprio quando tutto sembra essere pronto e perfetto per accogliere l’importante ospite che la luce va via a causa di un guasto alla centrale. Nel buio più assoluto e in un crescendo vorticoso di equivoci, tormentoni e scambi d’identità, si sommeranno la visita del padre colonnello, il ritorno inatteso dell’eccentrico vicino, l’arrivo fuori luogo della ex fidanzata di Brindsley, le crisi alcoliche di un’acida inquilina del palazzo, il sopralluogo di un equivoco dipendente della Compagnia Elettrica e, forse, l’arrivo del miliardario tanto atteso. I personaggi brancoleranno letteralmente nel buio, in un gioco scenico tra buio e luce che solleva inevitabilmente il riso e la comicità.

 

La regia è di Francesca Bruzzo; in scena Andrea Quaglia, Alice Vigo, Ilaria Quaglia, Vincenzo Tufano, Diego Cambiaso, Francesca Bruzzo, Davide Ferrari e Sandro Fanuele.

 

Appuntamento in PIAZZA LIBERTA‘ alle ore 21, Arquata Scrivia.

Biglietti in vendita la sera stessa dello spettacolo presso la Piazza a partire dalle ore 19.30.
Posto unico € 10.

In caso di maltempo gli spettacoli si terranno presso il Teatro della Juta, via B. Buozzi, Arquata Scrivia.

 

I successivi appuntamenti della stagione estiva saranno VENERDI1 LUGLIO con i Cani da Compagnia che presentano “AMORE… NON È AMORE”, commedia in un atto scritta da Paolo Scepi e SABATO 9 LUGLIO, dove saranno in scena Christian Primavera, Martina Allia e Nora Garavello con “UN BACIO A MEZZANOTTE”, varietà retrò, uno spettacolo che unisce danza, canzoni, burlesque e molto altro, in un’atmosfera magica, spensierata e divertente, ricoperta di piume, paillettes e guêpiere.

 

Appuntamento in PIAZZA LIBERTA‘ alle ore 21, Arquata Scrivia.
Biglietti in vendita la sera stessa dello spettacolo presso la Piazza a partire dalle ore 19.30.
Posto unico € 10.
In caso di maltempo gli spettacoli si terranno presso il Teatro della Juta, via B. Buozzi, Arquata Scrivia.
E’ possibile prenotare telefonicamente o via mail a questi numeri:
Enzo Ventriglia 345 0604219 o 349 7823713 – mail: teatrodellajuta@gmail.com

Altre info su www.teatrodellajuta.it