Dopo l’accordo già raggiunto con il Comune di Alessandria lo scorso anno, Stefano Zoccola, delegato provinciale FIVA CONFCOMMERCIO, annuncia che anche il Comune di Acqui Terme, a seguito della richiesta inoltrata dalla Federazione Italiana dei Venditori Ambulanti su Aree Pubbliche, ha deliberato per una riduzione fino a 5 giornate all’anno per il pagamento della tassa di occupazione del suolo pubblico per i commercianti ambulanti che, per malattia o ferie, non fruiscono di tutte le giornate.

Si tratta di un importante risultato per la nostra categoria; – dichiara Stefano Zoccola, delegato provinciale FIVA CONFCOMMERCIO – in un momento così delicato, in cui tutti i costi aumentano, anche un piccolo aiuto, che riconosce la possibilità di assentarsi per motivi di salute o per le ferie annuali, è per noi significativo. Continueremo ad attivarci, su tutto il territorio provinciale, per migliorare le condizioni di lavoro di tutti i colleghi che lavorano nei mercati”.

La riduzione dovrà essere richiesta per iscritto dall’operatore entro il 31 gennaio dell’anno seguente allegando i giustificativi delle giornate di assenza  e verrà concessa esclusivamente agli operatori in regola con i pagamenti del canone.

Gli Uffici Ascom delle sedi di Acqui Terme (0144 322322), Alessandria (0131 314800) ed Ovada (0143 80141) sono a disposizione per assistere gli operatori nelle pratiche di richiesta della riduzione.