Prende il via a Tortona un nuovo ciclo di incontri relativi al progetto finanziato dalla Regione Piemonte “FAMIGLIE AL FUTURO” che si propone di essere un sostegno concreto alle famiglie con bambini da 0 a 6 anni.

La centralità della famiglia passa anche attraverso un dialogo costruttivo tra genitori ed operatori dei servizi educativi che si incontrano su un terreno comune: quello della relazione con i bambini.

Il filo conduttore dei prossimi incontri che si terranno presso la Biblioteca Comunale di Tortona è “Genitori si diventa”; in particolare:

venerdì 6 maggio alle ore 17:30 la Dott.ssa Giulia Bondone (psicologa) affronterà il tema “Le regole che servono: come è difficile essere genitori oggi!”;

– venerdì 13 maggio alle ore 17:30 la Dott.ssa Lucia Isabella Esposito (psicologa) tratterà il tema “Le paure dei bambini tra fantasia e realtà: come affrontarle?”;

– venerdì 20 maggio alle ore 17:30 il Dott. Vincenzo Castella (Primario di Pediatria ASL AL, presso l’Ospedale di Novi Ligure) spiegherà “L’uso consapevole dei farmaci con i bambini”;

– venerdì 10 giugno alle ore 17:30 la Dott.ssa Cristiana Lisino (psicoterapeuta) affronterà il tema “Generazione tablet: se e come tuffarsi nel mondo della rete con accanto i figli”.

Gli incontri sono riservati a genitori di bambini in età compresa tra 0 e 6 anni, gli interessati possono prenotarsi telefonicamente o tramite un sms ai seguenti numeri: 3204328190 oppure 3450849120.

I genitori che frequentano gli incontri possono usufruire di laboratori e servizio di baby sitting per i propri figli presso la Biblioteca Civica.