In vista della presentazione del libro “Le tre scelte della vita” prevista a Tortona per sabato prossimo, 28 maggio, alle 17 presso la Sala della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona a cura di due sindaci, Gianluca Bardone di Tortona ed Enrica Pavione di Berzano, il nostro direttore, Angelo Bottiroli, autore dell’opera, ha deciso di regalare, in omaggio gratuito, il primo capitolo del libro a tutti coloro che ne faranno richiesta.

E’ sufficiente inviare un’email alla sua casella di posta elettronica: angelobottiroli@virgilio.it anche con un semplice “Ok” che lui provvederà ad inviare ad ognuno il primo capitolo del volume in file pdf.

Si tratta di un capitolo interessante che spiega come funziona il mondo del giornalismo oggi, cosa deve fare quando un cronista viene a sapere di un grave incidente stradale o altro fatto di cronaca che provoca la morte improvvisa di una persona.

Vengono spiegati i passaggi, come si raccolgono le notizie, cosa si prova in certi momenti e come deve agire un giornalista.

E’ il capitolo dal quale poi si dipaneranno due storie parallele che seguono un loro preciso percorso e si incrociano solo sporadicamente: l’analisi della società con i problemi che dobbiamo affrontare e il giornalista che vive questi problemi in prima persona e cerca una risposta.

Il libro é frutto di 38 anni di carriera da giornalista e racconta la realtà locale, ma non solo.

Provare a leggere il primo capitolo non costa nulla, é gratis. basta inviare un email.

“Le tre scelte della vita” oltre che in vendita presso tutte le librerie italiane su prenotazione, si può acquistare su amazon, su ibs e sui principali web store oltre che sul sito Leucotea. Il volume, di 240 pagine, costa 16,50 euro.