Durante la trascorsa settimana particolarmente intensa è stata l’attività della Polizia Municipale che in più occasioni è intervenuta per garantire il rispetto di leggi e regolamenti.

Quotidiano è stato il controllo delle piazze che vedono spesso la presenza di persone dedite alla questua o di altre attività analoghe. In particolare durante la giornata del 3 maggio è stato predisposto un sevizio ad ampio raggio utilizzando anche Personale in abiti borghesi di verifica e controllo delle persone dedite a tale attività; in tale ambito tre persone di cui una extracomunitaria sono state accompagnate presso il Comando di P.M. per le operazioni di identificazione. Terminate tali fasi ai tre soggetti sono state elevate le sanzioni previste dalla legge e dai regolamenti comunali con notizia alle Autorità competenti.

Sempre nella stessa giornata, sul finire del pomeriggio Personale della Polizia Municipale interveniva, per gestire la viabilità, lungo la via Montesanto dove, a causa di forte raffica di vento, un cipresso si era abbattuto sullla carreggiata ostruendola completamente, per fortuna, senza danni alle persone.

In data 4 maggio al pomeriggio  durante un posto di controllo stradale, con idoneo strumento atto alla verifica della mancanza di revisioni o assicurazioni, veniva fermata persona di nazionalità cinese che dopo approfonditi accertamenti risultava sprovvisto di patente di guida e non in regola con leggi sulla immigrazione ed altro ancora. Dopo l’identificazione veniva quindi deferito all’Autorità Giudiziaria per i procedimenti penali, alla Prefettura per gli atti conseguenti alla mancanza della patente di guida; il veicolo di proprietà di terzo veniva sottoposto a fermo amministrativo.

Nella serata del 7 maggio p.v. è sta predisposto un servizio tra le ore 20.00 e le ore 01.00 per il controllo sulla circolazione stradale con eventuale assunzione di alcol o droga.