Giovedì 5 maggio alle ore 21:00, presso i locali della Casa del Giovane siti a Novi Ligure in Via Gagliuffi, si terrà la settima lezione del corso di formazione civica organizzato dall’Associazione Formazione Civica Novi Ligure.

Relatrice della serata sarà l’Arch. Caterina Cavo, che affronterà il tema “L’estetica della città – Le ragioni della bellezza dei nostri spazi urbani”.

Si tratta di un argomento molto importante, poiché non può esistere una buona politica urbanistica senza una chiara idea estetica alla sua base. E poiché la materia urbanistica è la competenza più importante dei nostri comuni, si tratta di una lezione utile per tutti coloro che hanno a cuore la propria città.

Come sempre, la partecipazione al nostro corso è gratuito e aperto a tutti, senza distinzioni di alcun genere, per fornire ai partecipanti, soprattutto a coloro che non sono “addetti ai lavori”, gli elementi necessari a comprendere gli aspetti – base di un’amministrazione civica: bilanci, urbanistica, diritti civili, tutela dell’ambiente.

Inoltre chiunque fosse interessato a ricevere il materiale relativo alle lezioni, può farne semplice richiesta al nostro indirizzo formacivicanovi@gmail.com.