Martedì 10 maggio 2016 dalle ore 09:00 alle ore 13:00, preso la sala della Fondazione il Comune di Tortona organizza un incontro formativo sul sistema M.U.D.E. Piemonte (Modello Unico Digitale per l’Edilizia) e sull’invio telematico delle pratiche edilizie. Un mezzo per semplificare le attività amministrative, uniformare la modulistica, dematerializzare la documentazione e condividere tutte le informazioni tra amministrazioni, cittadini, professionisti e imprese.

Questo progetto di unificazione della modulistica attinente alle pratiche edilizie consente una velocizzazione dell’inoltro dei documenti per via telematica ed un conseguente risparmio dei costi inerenti la loro riproduzione, archiviazione e reperimento.

L’incontro affronterà le seguenti tematiche: introduzione al Mude, Accreditamento del professionista, modalità di invio delle pratiche digitali: Comunicazione Inizio Lavori Asseverata, Segnalazione Certificata di Inizio Attività, Denuncia di Inizio Attività, Permesso di Costruire e Certificato di Agibilità, integrazione delle pratiche, notifica di accettazione, voltura, redazione degli elaborati grafici da allegare alle pratiche edilizie

La piattaforma M.U.D.E. Piemonte è accessibile dal sito www.mude.piemonte.it

Tutte le informazioni su come utilizzare il servizio Mude-on-line sono consultabili nella sezione del sito www.mude.piemonte.it dedicata alle Guide per i professionisti e/o contattando il numero telefonico per supporto e assistenza 011.0824419, disponibile nei seguenti orari: dal Lunedì al Venerdì: dalle ore 08.30 alle ore 17.30.