Ieri mattina la Polizia di Stato di Alessandria, con gli operatori della Polizia Stradale, è stata tra i protagonisti del “Villaggio della Sicurezza Stradale”, organizzato dalla Michelin presso l’Istituto ITIS Volta di Alessandria.

 

L’iniziativa, rivolta ad oltre 800 studenti tra i 14-19 anni, ha riscosso notevole successo, sia per il programma formativo che per le dimostrazioni pratiche che sono state proposte.


 

In particolare, i motociclisti della Polstrada, insieme ai Vigili del Fuoco ed ai medici del 118, hanno inscenato un vero e proprio intervento su incidente stradale mettendo in campo tutte le dinamiche operative dei professionisti della sicurezza stradale.

 

Ai ragazzi è stata proposta la visione di specifici filmati didattici sulla sicurezza stradale ed hanno potuto osservare da vicino i vari dispositivi di accertamento e controllo della specialità: grande entusiasmo ha suscitato   la presenza della Lamborghini Gallardo al centro della postazione.

 

A dar risalto all’evento ha contribuito la partecipazione del Questore, dott. Andrea Valentino, e di numerose autorità   cittadine.