Non è stata di esempio la ragazza travolta del treno (e deceduta) a Milano mentre attraversava i binari ascoltando musica con le cuffiette. E’ accaduto in questi giorni anche a Tortona dove due giovani pur trovandosi nei pressi del sottopasso, hanno attraversato i binari.

Uno di loro ha attraversato ascoltando musica attraverso gli auricolari, un comportamento questo che proprio recentemente è costato la vita alla ragazza investita da un treno in una stazione di Milano.

I due però sono stati multati dagli agenti della Polizia Ferroviaria tortonese nell’ambito di una giornata, martedì 3 maggio, appositamente dedicata ai controlli straordinari su scala nazionale per il contrasto del fenomeno dell’attraversamento dei binari che rappresenta un atto imprudente e una delle cause principali di investimenti mortali in ambito ferroviario.

Proprio nelle stazioni di Tortona e Pontecurone il personale Polfer è stato impegnato nel servizio di sensibilizzazione dei passeggeri, in particolar modo i più giovani, all’utilizzo del sottopasso attraverso la diffusione della campagna Informativa “Stai attento, fai la differenza”, promossa dalle Ferrovie dello stato in collaborazione con la Polizia.