Nuovi controlli anti-alcol nei confronti di conducenti di veicoli in città e nell’hinterland eseguiti con precursore ed etilometri per contrastare condotte di guida alterate dall’abuso di bevande alcoliche. Due le persone denunciate e due quelle sanzionate amministrativamente dai militari di Solero nella notte del 29 maggio tutte per guida in stato di ebbrezza, con il ritiro delle loro quattro patenti nel corso del controllo straordinario. Il primo denunciato era un cittadino italiano di 23 anni, residente in provincia di Alessandria.

L’uomo veniva fermato alla guida della propria auto alle 01.00 circa del 29 maggio in frazione Astuti perché manteneva una condotta di guida irregolare, creando problemi agli automobilisti in transito. I militari fermavano l’auto e accertavano che il conducente aveva sicuramente alzato il gomito viste le sue condizioni fisiche, motivo per cui veniva sottoposto al test dell’etilometro che evidenziava un valore di oltre 0,90 g/l. Veniva quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria, la sua patente di guida veniva immediatamente ritirata mentre l’auto veniva affidata a persona in grado di guidare. Il secondo provvedimento riguardava un cittadino italiano di 38 anni, pregiudicato, residente in città. La pattuglia alle 02.30 circa, sempre in frazione Astuti, fermava l’auto, di proprietà di altra persona ma condotta dal 38enne che aveva sicuramente bevuto, motivo per cui veniva sottoposto al test dell’etilometro che evidenziava un valore di oltre 0,70 g/l. La sua patente di guida veniva immediatamente ritirata, mentre l’auto veniva affidata a persona in grado di guidare. Il terzo provvedimento era la denuncia di un cittadino italiano di 47 anni, residente ad Alessandria.

L’uomo veniva fermato alla guida della propria auto alle 03.30 circa in frazione Astuti e, visto che aveva sicuramente bevuto, veniva sottoposto al test dell’etilometro che evidenziava un valore di oltre 0,90 g/l. Veniva quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria, la sua patente di guida veniva immediatamente ritirata mentre l’auto veniva affidata a persona in grado di guidare. Il quarto provvedimento riguardava un cittadino albanese di 20 anni, pregiudicato, residente in città. La pattuglia alle 04.30 circa, in via Giordano Bruno, fermava l’auto condotta dal giovane che aveva sicuramente bevuto, motivo per cui veniva sottoposto al test dell’etilometro che evidenziava un valore di circa 0,40 g/l. La sua patente di guida veniva immediatamente ritirata, mentre l’auto veniva affidata a persona in grado di guidare. Il giovane dovrà risponderà dell’art 186-bis del codice della strada, in considerazione che possiede la patente da meno di tre anni ed ha meno di 21 anni.