Tutto pronto all’imbarcadero di viale lungo Po Gramsci a Casale Monferrato per “Il Vino Abbraccia il Po”, manifestazione in grado far godere contemporaneamente del paesaggio del fiume e dei sapori del territorio in un’unica grande kermesse in programma domenica 15 maggio.

Dal mattino fino al tardo pomeriggio si farà festa con l’associazione Amici del Po di Casale che organizza la ricca giornata di intrattenimenti. Oltre alle tradizionali brevi escursioni in barcè a motore accompagnati dagli esperti marinai dell’associazione e adatte a grandi e piccini, gli intervenuti avranno di che divertirsi con tante attrazioni sulla terra ferma.

I più piccoli apprezzeranno sicuramente i giochi gonfiabili, il trucca bimbi e anche le passeggiate in calesse mentre gli amanti dello shopping troveranno di sicuro interesse il mercatino enogastronomico e le bancarelle degli hobbisti, disseminate lungo la riva del fiume. Per quanto riguarda i piaceri della gola non mancheranno inoltre la pizza, il gelato artigianale e il servizio bar ma a farla da padrona saranno certamente i vini del territorio, proposti in una degustazione non stop fino alle 20 dall’Azienda Agricola Mauro Rei.

Nel corso del pomeriggio sono anche attesi alcuni giocatori del Casale FBC, fresco della vittoria nel campionato di Eccellenza. Chissà che non si concedano un insolita sfilata sul grande fiume.

In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata alla domenica successiva, 22 maggio.

Info: info@amicidelpocasale.itwww.amicidelpocasale.it