I Carabinieri della Stazione Alessandria Cristo hanno denunciato per danneggiamento e getto pericoloso di cose un cittadino italiano di 57 anni, pregiudicato, residente in città. Una pattuglia alle 13.00 circa del 20 aprile interveniva in via Ugo La Malfa perché era stato segnalato un uomo che lanciava dei sassi contro i vetri delle finestre di un alloggio popolare.

La pattuglia arrivava in pochi istanti e lo sorprendeva per strada subito dopo avere infranto un vetro, bloccandolo e accompagnandolo in caserma dove veniva accertato che l’uomo aveva occupato abusivamente l’alloggio del quale stava rompendo i vetri per circa un mese, finché non era intervenuto il personale dell’ATC che lo aveva allontanato per assegnarlo a chi ne aveva diritto.

Lui quel giorno, preso da un momento di rabbia per essere stato allontanato dalla casa, ritornava sul posto e voleva rompere i vetri delle finestre dell’abitazione, raccogliendo per strada dei pezzi di mattonelle e lanciandole verso le finestre, venendo però fermato dai militari subito dopo avere rotto il primo vetro. Per tale motivo l’uomo veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per danneggiamento e getto pericoloso di cose.