Giovedì 7 aprile alle ore 21 presso il Cinema Teatro Alessandrino in via Verdi 12, si svolgerà la presentazione di “Patagonia 2016 – 2.600 km in MTB”.

La serata, con fine benefico, ha lo scopo di raccontare il viaggio compiuto dal team alessandrino “Il vento tra le ruote”  e restituire i progetti sostenuti alla comunità alessandrina, agli sponsor, alle società sportive a cui i quattro ciclo-viaggiatori  appartengono e  a tutti coloro che hanno seguito il viaggio.

Il team “Il vento fra le ruote” è composto da Matteo Gatto, Carmelo Scalzo, Renato Scarrone, Franco Perich.

Attraverso la proiezione di video e foto, i membri del gruppo, moderati dal giornalista Dedè Vinci, cercheranno di suscitare nei presenti le stesse sensazioni vissute in Patagonia e di condividerne le emozioni.

L’evento rientra nelle iniziative promosse dal progetto ‘Alessandria_Città delle Biciclette’ e ne costituisce un primo step – ha commentato l’assessore alla Coesione Sociale, Mauro Cattaneo -. Il progetto non vuole circoscriversi ad attività spot, ma essere un volano per nuove attività e nuove proposte, alcune delle quali son già in calendario per il mese di maggio, che si alimentano per tramite dell’Amministrazione Comunale, ma anche con il supporto della comunità locale con iniziative messe in campo da privati e che intrecciano il tema delle due ruote”.

Durante la serata saranno presenti i rappresentanti della sezione AVIS di Masio e dell’Ente di cooperazione internazionale YouAid che beneficeranno dei contributi raccolti dall’associazione a sostegno dei loro progetti a favore della comunità.