1. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Alessandria hanno denunciato per danneggiamento un cittadino marocchino di 26 anni, con precedenti di polizia. L’equipaggio interveniva alle 21.00 circa del 17 aprile nei pressi del pronto soccorso perché dei cittadini stava seguendo tre stranieri che avevano poco prima commesso dei danneggiamenti all’interno di un bar e poi su un’auto in sosta. Veniva ricostruita la dinamica di quanto capitato ovvero che il marocchino insieme a due amici era entrato in un bar nei pressi di via Milite Ignoto e aveva preso delle birre e dei bicchieri per poi sedersi nel dehor esterno a consumare. Dopo un po’ di tempo i titolari del locale sentivano dei forti rumori giungere dall’esterno del locale e vedevano che i tre erano scappati dopo avere infranto i bicchieri. Durante la fuga i tre prendevano delle panchine di legno che si trovavano nei pressi del giardino e, dopo averle lanciate, una di queste finiva sulla portiera di un’auto in sosta, danneggiandola. I tre scappavano all’interno dei giardini verso l’ospedale seguiti a distanza dalla gente che li vedeva esagitati perché uno di loro nel frattempo si era sfilato la cintura dei pantaloni e due di loro avevano rotto delle bottiglie per terra. La gazzella giungeva nei pressi del pronto soccorso dove intercettava uno dei tre autori dei fatti il quale veniva riconosciuto dalle vittime e accompoagnato in caserma dove veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per danneggiamento.
  2. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato per furto aggravato un cittadino marocchino di 32 anni, clandestino e pluripregiudicato. I militari intervenivano alle 19.00 circa del 16 aprile presso il supermercato Lidl di corso Acqui perché il personale aveva visto uscire l’uomo con della merce rubata. Giunti sul posto, i militari lo raggiungevano nel piazzale dell’esercizio commerciale dove era stato fermato, identificandolo nel 32enne, già fermato i giorni scorsi sempre per furto in altro supermercato. Verificavano che il personale alle casse del Lidl aveva visto il 32enne che superava la fila di persone in coda per pagare e si dirigeva verso l’uscita con degli articoli rubati tra le mani. A quel punto, veniva richiesto l’intervento dei carabinieri e, intanto, l’uomo veniva fermato nel piazzale dagli addetti dell’esercizio commerciale. Era in possesso di un compressore di piccole dimensioni e un paio di scarpe non pagate, per un valore complessivo di 83 euro, merce che veniva restituita al responsabile del negozio, mentre il marocchino veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto.
  3. I Carabinieri della Stazione di Solero hanno denunciato per possesso ingiustificato di oggetto atti ad offendere un cittadino francese di 34 anni e una cittadina cilena residente in Francia, di 32 anni, in transito sul territorio nazionale. I due venivano fermati alle 15.00 del 15 aprile a Solero lungo la SP 10 a bordo di un’auto di proprietà del 34enne e, visto il loro atteggiamento nervoso, la loro auto veniva perquisita, trovando sotto i sedili anteriori due coltelli a serramanico entrambi della lunghezza complessiva di 20 centimetri, posseduti illecitamente e portati senza giustificato motivo. Inoltre, nella disponibilità del 34enne venivano trovati 1,5 grammi di marijuana. I coltelli venivano sottoposti a sequestro penale mentre la marijuana veniva sottoposta a sequestro amministrativo e i due venivano denunciati al’Autorità Giudiziaria per porto abusivo di armi da taglio, mentre solo il 34enne veniva segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti. Inoltre, al 34enne veniva anche ritirata la patente di guida come previsto per chi viene sorpreso in possesso di stupefacenti e ha la disponibilità di veicoli a motore.