È di qualche giorno la notizia che gli alberi della nostra città non sono abitati da scoiattoli, uccellini o altri simpatici animaletti che strappano un sorriso alla vista, bensì da… ratti! Immaginiamo ora cos’accadrebbe se uno di questi roditori cadesse da un albero addosso ad uno sventurato passante: le conseguenze di certo non sarebbero piacevoli. Questo è solo l’ultimo di una serie di aspetti che, a ragione, hanno classificato l’attuale amministrazione comunale come una delle peggiori d’Italia.

È sufficiente prendere un qualsiasi mezzo (che non sia pubblico, in quanto il servizio contribuisce alla penosa situazione della nostra città) per notare come il territorio comunale non abbia quasi nulla di funzionante, di curato, di pulito. L’asfalto è costellato di buche, per non dire voragini, pericolose sia per i veicoli che soprattutto per le persone, le erbacce la fanno da padrone nelle aiuole e nei parchi (con somma gioia degli allergici nel periodo primaverile), vandali e teppisti hanno vita facile dati i pochi controlli, le strade del centro sono in preda a quella che definiamo “l’anarchia del parcheggio” con auto posteggiate in doppia o tripla fila, negozi chiusi, il già citato pessimo servizio dei mezzi pubblici… e molto altro che richiederebbe troppe righe per essere elencato.

Questa è la situazione reale di Alessandria. Osservando invece le pagine social del sindaco e dei suoi collaboratori, la città di Gagliaudo è descritta come un piccolo paradiso, i cui angeli sono immancabilmente ritratti in vari “selfie” con il primo cittadino.

Quello stesso primo cittadino che negò a Forza Nuova una sala comunale per una legittima conferenza, forse per nascondere la propria incompetenza nella gestione del Comune?

Forza Nuova