Sono terminati i lavori di rifacimento dei marciapiedi di via Dellachà e via Pedenovi, l’asfaltatura della SP 95 “Castelnuovo Scrivia – Tortona” e la sistemazione del piazzale antistante il cimitero della frazione Passalacqua.

E’ invece prossimo l’avvio dei lavori di rifacimento dell’asfalto della S.S. per Alessandria, nel tratto compreso tra la rotatoria Liebig e Corso Alessandria, che verranno eseguiti dal 3 al 7 maggio prossimo.

In tali giorni, dalle ore 8.00 alle ore 18.00, verrà consentito il transito veicolare nell’area interessata, solo in direzione di Alessandria; per raggiungere Voghera da Novi Ligure ed Alessandria si potrà utilizzare la tangenziale; mentre per raggiungere la S.S. per Genova si dovrà transitare all’interno della Città percorrendo Corso Alessandria, Via Brigata Tortona, Via Trento, Via Balustra.

Limitatamente a quest’ultima direzione potranno transitare solo i mezzi pesanti con l’ausilio di personale di cantiere.

I lavori verranno inoltre realizzati su più turni per concludere l’intervento nel più breve tempo possibile e ridurre i disagi per la normale circolazione; inoltre di notte il cantiere verrà rimosso proprio per consentire il transito senza particolari restrizioni viabilistiche.