Da lunedì  2 maggio prossimo partiranno i lavori nell’ area del Cristo compresa tra via Campi e via della Moisa.

Inizialmente, nell’ambito del Contratto di Quartiere II, era stata prevista la realizzazione di un parcheggio pubblico funzionale a strutture sportive.

La “Nuova Piscina-Complesso Sportivo New HealthSport” da costruIre mediante project financing, non è poi stata realizzata e l’Amministrazione Comunale ha ritenuto di provvedere ad una riconversione del progetto.

Per questo, l’Ufficio Tecnico Comunale ha quindi  riprogettato l’area con una variante al progetto originario che prevede maggiore spazio per  aree verdi e per quelle destinate ai giochi per i bimbi accanto ad un parcheggio pubblico di circa 120 posti a servizio della popolazione residente.

Con questa variante progettuale è stata mantenuta integra la finalità iniziale di ricucitura tra gli interventi programmati dal Contratto di Quartiere II e il tessuto urbano preesistente.

I lavori che verranno avviati lunedì 2 maggio, consentiranno  di riqualificare un’area di proprietà comunale al momento degradata, contribuendo al miglioramento dell’immagine e della percezione dell’intero quartiere.

Gli interventi previsti — con le dotazioni del parcheggio pubblico e le integrazioni con verde e piantumazioni, i percorsi pedonali attrezzati e ciclabili, l’illuminazione e le reti servizi — verranno realizzati dall’impresa Capra spa di Spinetta Marengo, a cui già erano stati affidati gli interventi del progetto iniziale e che si è dichiarata disponibile ad eseguire le nuove opere previste dalla variante progettuale agli stessi prezzi, patti e condizioni, per un importo complessivo di  507 mila euro che non comporta alcuna maggior spesa né a carico dell’Amministrazione Comunale né per i finanziamenti Statale e Regionali.