Alla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, fino a mercoledì 13 aprile è possibile vedere Mister Chocolat a prezzo ridotto.

 

Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.

Le serate presso il Megaplex Stardust di Tortona sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione 2014-2015 o iscriversi all’Associazione.
Mister Chocolat

Chocolat REGIA: Roschdy Zem. SCENEGGIATURA: Cyril Gely. FOTOGRAFIA: Thomas Letellier. MONTAGGIO: Monica Coleman. MUSICHE: Gabriel Yared. ATTORI: Omar Sy, Noémie Lvovsky, James Thiérrée, Frédéric Pierrot. PRODUZIONE: Mandarin Films, Gaumont, M6 Films. DISTRIBUZIONE: Videa. PAESE: Francia, 2016. DURATA: 110 Min. GENERE: Drammatico , Biografico

 

Rafael Padilla, nome d’arte Chocolat, nacque a Cuba intorno al 1860. Dal circo al teatro, dall’anonimato alla fama, il film racconta il suo incredibile destino di primo artista nero in Francia a calcare la scena di un teatro e, con il clown Footit, a creare un duo comico di successo tra un artista bianco e uno di colore divenuto poi popolare nella Parigi della Belle Epoque, fino a quando questioni legate al denaro, al gioco d’azzardo e alla discriminazione razziale compromisero l’amicizia e la carriera di Chocolat. Il film racconta la struggente storia vera di un’amicizia unica e profonda in un’epoca di pregiudizi e discriminazioni.