I Carabinieri della Stazione Alessandria Cristo hanno denunciato per tentato furto un cittadino italiano di 57 anni, pluripregiudicato, residente in provincia di Asti. Il 12 aprile il responsabile tecnico di una ditta si portava presso la stazione carabinieri del Cristo denunciando il tentativo di furto di una tanica di benzina da parte di una persona.

Riferiva che alle 09.00 circa di quella mattina veniva avvisato da un suo operaio che mentre quest’ultimo si trovava in corso Acqui presso un magazzino si accorgeva di un uomo che era nel frattempo salito nel cassone del furgone che lui usava per lavoro e scendeva dal veicolo con una tanica di benzina di cui si era appropriato.

L’operaio si metteva a urlare e il ladro lasciava la tanica, allontanandosi a bordo di un’auto di cui l’operaio era riuscito a fornire modello e targa, visto che aveva addirittura fotografato il mezzo. Partendo proprio dalla targa si giungeva a identificarne la proprietaria e dal controllo della banca dati l’utilizzatore risultava essere proprio il 57enne. Veniva quindi acquisita la foto del 57enne e veniva preparato un fascicolo fotografico poi mostrato all’operaio che riconosceva proprio quell’uomo come l’autore del fatto. Per tale motivo l’uomo veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per tentato furto.