Fino al 31 Marzo alla Galleria Spazio 53 in occasione della 50ª esposizione, ospita nuovamente l’autore con cui ha inaugurato la galleria nel novembre 2011: Beppe Bolchi.
IL Colore, la percezione del Colore, è emozione e questa ricerca vuole sfruttarla per far percepire quella del Movimento. Tre immagini, attraverso i tre filtri Rosso – Verde – Blu, sovrapposte a registro, per combinare i colori originali sui soggetti fermi e, al contrario, per modulare tutta la gamma cromatica su ciò che si muove.
Non elaborazioni di fantasia, ma somma di realtà, di ben tre realtà, a cui possiamo e dobbiamo credere.
Il risultato offre la traccia dell’azione che appare magicamente e visivamente viva, puro e semplice colore, spalmato, steso, disegnato dall’evento stesso, mirabile pennello che l’Autore può solo catturare, stupendo i comuni mortali i cui occhi possono finalmente realizzare quello che normalmente si perdono per la velocità (o la lentezza) e l’incapacità dovute ai limiti intrinseci della nostra fisiologia.
L’Autore, appassionato di fotografia da quando aveva dodici anni, ha percorso tutte le esperienze fotografiche amatoriali, giungendo poi al professionismo. Le sue ricerche lo hanno portato ad approfondire il linguaggio della Fotografia a Sviluppo Immediato e Stenopeica, diventandone ben presto punto di riferimento per appassionati e cultori.
I suoi progetti sono sempre orientati alla ricerca, sia tecnica che espressiva, giungendo spesso a interpretazioni che hanno aperto nuove strade, quali le Prospettive Multiple, le Ciclopsie e i Ritratti Fluttuanti.
Ha esposto al Museum of Fine Arts di Boston, a Milano, a Parigi e Arles in Francia, a Glasgow in Scozia, a Villajoiosa in Spagna, a Basilea in Svizzera, poi a Genova, Castellanza, Busto Arsizio, Savignano sul Rubicone, S. Felice sul Panaro, Nocera Inferiore, Senigallia, Tolmezzo e durante i più importanti eventi fotografici in Italia.
Orario  martedì/sabato 9,30 – 12,00/16,00 – 19,00 (domenica e lunedì su appuntamento)
Ingresso libero
Info: arnaldo.calanca@spazio53.com – 335 6356357 ■ guido.colla@spazio53.com – 331 4303251