La XXXVII Stagione degli amici della Musica di Tortona presenta venerdì 11 marzo al teatro Civico un doppio concerto con Ensemble DODECACELLOS diretto da ANDREA ALBERTINI:

– alle ore 10,30: I SUONI DEL SUD per le scuole; – alle ore 21,15: I SUONI DEL SUD, con la partecipazione di FRANCA MATTIUCCI che di proporrà note melodie napoletane, fra cui “O Sole mio”.

Il programma serale prevede infatti:

– un primo evento al mattino per le scuole con dimostrazione di ritmi e suoni musicali ispirati al Sud del mondo;

– un evento serale, sempre ispirato ai “Suoni del Sud” arricchito dal mezzosoprano FRANCA MATTIUCCI che ha voluto regalarci la sua passione per le canzoni di Napoli: un’occasione straordinaria per riascoltare questa grande cantante che ha sempre onorato il nostro territorio.

L’Ensemble DODECACELLOS, considerato miglior gruppo nel 52°mo Festival Internazionale 2015 di Cervo Ligure, è animato dal Maestro ANDREA ALBERTINI che si esibirà anche al pianoforte, ed ha quali punti di forza:

– violoncello solista Arianna Menesini;

– sax, clarinetto e fisarmonica Giuseppe Canone;

– percussioni Luca Moretti.

Andrea Albertini ci ha abituati a queste serate musicali piene di brio e idee, sempre divertenti e di alto livello musicale, che riscuotono negli anni grande successo nel pubblico.

 

Per informazioni e prenotazioni:

c/o il Teatro Civico tel. 0131.820195 con avvertenza che la biglietteria è aperta da lunedì a venerdì dalle ore 15 alle ore 18.

 

 

 

Il Presidente

Ottavio Pilotti