Alla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, fino a mercoledì 9 marzo è possibile vedere  “Room ” a prezzo ridotto.

 

Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.

Le serate presso il Megaplex Stardust di Tortona sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione 2014-2015 o iscriversi all’Associazione.

Room

REGIA: Lenny Abrahamson. SCENEGGIATURA: Emma Donoghue. FOTOGRAFIA: Danny Cohen. MONTAGGIO: Nathan Nugent. MUSICHE: Stephen Rennicks. ATTORI: Brie Larson, Megan Park, William H. Macy, Joan Allen, Amanda Brugel, Sean Bridgers, Jacob Tremblay.PRODUZIONE: Film4, Irish Film Board, Element Pictures, No Trace Camping. DISTRIBUZIONE: Universal Pictures Italy. PAESE: Irlanda, 2015. DURATA: 118 Min. GENERE: Drammatico

NOTE: Presentato alla Festa del Cinema di Roma 2015.

 

Come ogni buona mamma, Ma dedica tutta se stessa alla felicità di Jack, 5 anni, educandolo con calore e amore. Gioca con lui, gli racconta storie, gli propone tutte le attività tipiche del rapporto mamma-bambino. Tuttavia, la loro vita è tutto fuorché tipica: sono intrappolati in uno spazio senza finestre di 9 metri quadri che Ma chiama “La stanza”. Nonostante la prigionia, Ma è decisa a far vivere al piccolo Jack una vita piena e soddisfacente e ha creato un intero universo per lui. Jack si fa però sempre più curioso e insofferente, e la resistenza di Ma raggiunge il limite. Madre e figlio mettono in atto un piano rischioso per fuggire e raggiungere quello che potrebbe rivelarsi ancora più spaventoso: il mondo reale.