Dalla sua nascita, quasi sei anni fa, Oggi Cronaca, si é posto all’attenzione del pubblico, non soltanto come un quotidiano online che privilegia la cronaca, ma anche le manifestazioni e la cultura.

Diverse sono le rubriche dedicate a questi argomenti, come Cinema, Personaggi Alessandrini, Viaggi, C’era una volta Tortona e altre; adesso abbiamo deciso di aprirne una nuova, gratuita e accessibile a tutti, dedicata al mondo dei libri e degli autori.

Si chiama “Scelti per voi” e periodicamente proporrà la presentazione di libri o di scrittori,perché crediamo che la lettura sia molto importante.

A volte sarà chi l’ha letto a proporre un libro, ma il nostro obiettivo é quello di far descrivere un’opera soprattutto da chi l’ha scritta perché crediamo che solo un autore possa spiegare quello che ha creato, le motivazioni che l’hanno portato a  scrivere un libro  e gli obiettivi che si é posto.

Siamo certi possa trovare ampi consensi perché la lettura, anche nel mondo attuale dove internet e i social network stanno spopolando, rappresenta sempre e comunque la base del nostro sapere.