Martedì 22 marzo alle ore 21.00 presso il Duomo di Valenza, avrà luogo un particolare evento musicale che darà inizio ai festeggiamenti del decennale dell’Associazione Gaiamusica, il cui coro sarà diretto per la prima volta, dal nuovo direttore musicale e artistico M°. Roberto Berzero.

 

L’evento Stabat Mater, parole e musiche ai piedi della Croce, sarà preceduto dalle riflessioni di Mons. Massimo Marasini, nuovo prevosto del Duomo di Valenza, che ci introdurrà con le sue parole alla Santa Pasqua.

 

L’appuntamento musicale vedrà il Coro Gaiamusica e le due soliste, Anna Delfino e Marta Leung Kwing Chunk, rispettivamente soprano e mezzosoprano, esibirsi insieme al noto Ensemble strumentale “L’Archicembalo che utilizzerà, come di consueto, strumenti antichi. Alla direzione: il M.° Roberto Berzero.

 

Il programma prevede oltre all’esecuzione di alcuni mottetti di Antonio Caldara (1670-1736), l’esecuzione completa del famoso Stabat Mater, del compositore G.B. Pergolesi (1710-1736).

 

Per il prossimo futuro Gaiamusica sta organizzando ambiziosi progetti, ma il desiderio più grande è quello di accogliere sempre più giovani ed adulti appassionati e desiderosi di intraprendere la strada del bel canto.

L’appuntamento è il mercoledì e il venerdì dalle 18,30 alle 20,30 a Valenza presso il Palaguerci (P.zza Vittime di via Fani) .