Da martedì 29 marzo e sino a venerdì 15 aprile, gli utenti che si recheranno agli sportelli del Servizio Stato Civile del Comune di Alessandria (presso il Palazzo Municipale, piazza della Libertà 1, lato via Verdi) riceveranno un questionario, atto a monitorare la percezione della qualità: ciò che, con termine inglese, è chiamata indagine di “customer satisfaction”.

Saranno sufficienti pochi minuti per rispondere alle domande e il questionario compilato potrà essere inserito nell’apposita urna collocata nei locali del suddetto Servizio comunale.

L’indagine si articola in particolare su alcune specifiche sezioni tematiche, ossia:

  1. A quale Ufficio ci si rivolge
  2. La Struttura (Soddisfazione relativa all’edificio, agli ambienti, alle strutture);
  3. I Servizi (Soddisfazione in relazione all’organizzazione dei servizi);
  4. La Modulistica (Soddisfazione relativa ai moduli forniti);
  5. Il Personale (Soddisfazione inerente ai rapporti con il personale);
  6. Qualche informazione aggiuntiva… (è a conoscenza di….?)
  7. Il quesito sulla soddisfazione complessiva (Nel complesso quanto è soddisfatto/a del servizio Stato Civile nel momento attuale?)
  8. Alcune informazioni anagrafiche, nel rispetto dell’anonimato, quali: sesso, età, titolo di studio, professione, nazionalità.

L’elaborazione dei risultati (che saranno resi noti), derivanti dalle risposte gestite nel rispetto dell’anonimato, consentirà all’Amministrazione di conoscere l’opinione dell’utenza e valutarne i suggerimenti.