Nei mesi di marzo, aprile e maggio prossimi nelle Sale Rosse della Biblioteca Civica “Francesca Calvo” di Alessandria proseguiranno le letture animate per i bambini.

Al martedì e al giovedì pomeriggio, dalle ore 16.30 alle ore 18.00, i bambini dai 12 mesi ai 6 anni potranno, insieme con gli adulti che li accompagnano, ascoltare le voci dei bibliotecari che leggono libri scelti proprio per i più piccoli che ancora non leggono da soli.

Storie di animali e di alberi, tra boschi e cavalieri, raccontate e lette insieme ad immagini di carta e filastrocche, tra gioco e recitazione, inventate per attirare i bimbi e condurli nel mondo dei libri.

Il 24 marzo, sempre dalle ore 16.30 alle ore 18.00, i bambini sono invitati a partecipare alla festa di “Pasqualibrando” dove, insieme ai libri, troveranno simpatiche sorprese, come è nella tradizione delle feste pasquali.

Tutte le attività delle Sale Rosse della Bibloteca Civica partecipano al progetto “Nati per leggere-Rete di Alessandria”, organizzato dall’Assessorato comunale ai Beni e alle Politiche culturali, Politiche giovanili, in collaborazione con la Fondazione Compagnia di San Paolo e la Regione Piemonte.

 

Per le informazioni e per la prenotazione del giorno 24 marzo, occorre chiedere ai bibliotecari delle Sale Rosse, telefonando ai numeri 0131 515918 e 0131 515911, oppure scrivendo a: serviziobiblioteca@asmcostruireinsieme.it