Continua, con il finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona l’attività dell’ambulatorio Caritas in via Emilia che è stato ampliato.

La struttura realizzata 4 anni fa per garantire visite adeguate e cure gratuite alle persone meno abbienti adesso con l’intervento della Fondazione si amplia con nuovi spazi che in precedenza affittati a un negozio e l’attuale sede fungerà da ufficio o anticamera.

I nuovi spazi sono più ampi e consentono di realizzare un vero e proprio poliambulatorio, perché la diagnostica potrà essere molto più accurata.

La Fondazione ha infatti finanziato con 38.000 euro l’acquisto di un elettocardiografo, un ecografo e un defibrillatore.

«Il progetto di sostegno sanitario va nel solco di quanto già realizzato con l’ambulatorio odontoiatrico gratuito realizzato dalla Fondazione stessa alla residenza sanitaria Lisino – dice il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona Dante Davio – é un’esperienza molto positiva, che abbiamo realizzato in questi anni incontrando medici volontari e pronti a servire il prossimo: in momenti di tagli al welfare e di crisi, la tutela della salute di tutti non deve diventare un lusso riservato solo a chi più permetterselo».

Per oggi, lunedì, è prevista l’inaugurazione dei nuovi spazi.