Ma quanto caffé bevono gli oltre 190 dipendenti del Comune di Tortona se un’azienda di Agrate Brianza é disposta a spendere ben 10.791 euro all’anno nelle casse comunali pur di installare 11 distributori automatici di bevande negli uffici comunali garantendo altresì il rifornimento degli stessi e la manutenzione straordinaria con invio di addetti  dall’area milanese visto che a quella ordinaria (pulizia locali, energia elettrica, acqua e raccolta rifiuti) ci pensa il Comune?

La  domanda viene spontanea se un’azienda di Alessandria che era quella territorialmente più vicina ha offerto “soltanto” 6.710 euro.

Il ragionamento emerge da una delibera del Comune di Tortona che assegna il nuovo appalto per i distributori di bevande.

Le operazioni di gara informale in oggetto si sono svolte regolarmente e, conseguentemente, il Comune ha deciso di  procedere all’aggiudicazione definitiva della concessione di servizio in favore dell’ Impresa ALL INN SERVICES SRL, Via Trivulzina n.13 – 20864 Agrate Brianza (MB), che ha offerto  un canone totale annuo pari ad € 10.791 (canone unitario annuo per ciascuno degli 11 distributori pari ad € 981,00).

Il contratto avrà durata  quinquennale.