Nella mattinata di venerdì 4 MARZO la Polizia di Stato ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio e di prevenzione nella città di  Casale Monferrato e delle sue frazioni, anche in occasione dello svolgimento del mercato settimanale.

Oltre all’impiego di personale del Commissariato di P.S. di Casale Monferrato, , hanno preso parte all’attività, come di consueto, anche pattuglie  del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte”.

Complessivamente sono state identificate 41 persone e sottoposte a controlli di polizia 23 veicoli nel corso di 6 posti di controllo effettuati in Strada Valenza, Strada per Asti, Strada per Roncaglia, nel comune di Terruggia ed in  via Adam.

Durante le operazioni di Polizia sono state eseguite nr. 3 perquisizioni sul posto al fine di individuare l’eventuale possesso di armi, esplosivi e strumenti di effrazione, di persone il cui atteggiamento o la cui presenza, in relazione a specifiche e concrete circostanze di luogo e di tempo. non apparivano giustificate. Nell’occasione sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro una mazza da baseball, un tubo metallico ed un taglierino.

Inoltre, durante tale attività, è stata rinvenuta anche una modesta quantità di sostanza stupefacente del tipo Hashish, debitamente sottoposta a sequestro.

Infine, sono state rilevate diverse contravvenzioni al codice della strada, e si è proceduto al  ritiro di una patente  di guida.