L’Associazione APOS di Alessandria da molto tempo è attiva sul nostro territorio con lintento di promuovere la prevenzione e le terapie possibili relative alla paralisi ostetrica con l’obiettivo di fornire il proprio contributo sia per ridurre l’incidenza di questa patologia, sia per migliorare la qualità di vita dei bimbi affetti da paralisi ostetrica. Alla luce di ciò, grazie alla disponibilità e volontà collaborativa dell’Azienda Ospedaliera S.S. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo (Reparto di Ostetricia e Ginecologia) e al supporto del Centro Servizi Volontariato Asti e Alessandria, ha voluto organizzare, con il patrocinio della Regione Piemonte, un importante Convegno di studio e informazione che si rivolge sia agli operatori sanitari che ai genitori di bimbi con paralisi ostetrica.

Prende il titolo “Nasco bene, vivo meglio: itinerari e luoghi di prevenzione e di cura” e si svolgerà venerdì 18 marzo, in Alessandria, presso la sala Convegni dell’Ospedale di Alessandria e si propone come preziosa occasione proprio per focalizzare l’attenzione su collaborazioni, proposte metodologiche ed operative per la gestione del parto distocico e la cura della paralisi ostetrica. Il convegno affronterà tutti gli aspetti connessi agli itinerari e luoghi di prevenzione e di cura e questo anche grazie alla presenza di molti importanti professionisti del mondo medico, alessandrino e non, che hanno sposato la mission di APOS.

Nasco bene, vivo meglio: itinerari e luoghi di prevenzione e di cura” prenderà il via alle 8:30 per concludersi alle 16: propone due momenti, uno dedicato alla prevenzione (dalle 8:30 alle 12:45) e uno dedicato alla cura (dalle 14 alle 16). Ulteriori informazioni: www.paralisiostetrica.org info@paralisiostetrica.org