Prosegue il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dell’Aliquota Operativa del NOR di Acqui Terme.

Nella giornata di lunedi i militari hanno tratto in arresto, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 73enne, P.C.A.G. di Tagliolo Monferrato, già noto alle Forze di Polizia.

I militari del NOR di Acqui Terme, nel corso di specifici servizi antidroga nell’Ovadese, avevano notato un sospetto e sostenuto via vai di tossicodipendenti che sempre più spesso e ad ogni ora del giorno e della notte, si recavano presso una masseria sita in Tagliolo Monferrato e gestita dal 73enne.

Nella mattinata di lunedi i militari hanno quindi deciso di fare irruzione nell’abitazione sottoponendo a perquisizione sia l’uomo che l’abitazione.

Addosso all’uomo, all’interno di un calzino, i militari hanno rinvenuto diverse dosi di cocaina già confezionate per un peso complessivo di oltre 6 grammi.

La perquisizione, proseguita nell’abitazione, ha permesso poi di rinvenire una dose di marijuana, 3 bilancini di precisione, diverso materiale per il confezionamento delle dosi nonché oltre 13 grammi di semi di marijuana, ancora da piantare.

In un cassetto della camera da letto, peraltro, i militari hanno anche rinvenuto la somma contante di € 2040,00 di cui l’anziano non ha saputo dare giustificazioni e che è stata posta sotto sequestro perché ritenuta provento dell’attività di spaccio.

L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato ricondotto presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari. All’esito della convalida dell’arresto e del processo per direttissima il 73enne ha patteggiato una pena di 1 anno e 4 mesi.