In data 26.03.2016 intorno alle ore 12.00 personale della Polizia di Stato in forza alle Volanti di Alessandria interveniva in via Verdi per una richiesta di soccorso persona. La vittima una ragazza sud americana di anni 24 si presentava con una ferita da taglio alla gamba (guaribile in 10 giorni) mentre li presenti vi erano alcuni ragazzi sempre di origine sud americana non estranei agli accadimenti dei fatti. Gli uomini delle volanti riuscivano a ricostruire i dettagli della pericolosa vicenda. Intorno alle ore 11.30 un ragazzo di origine sud americana entrava con il consenso dei presenti all’interno dell’abitazione della donna (ex convivente).

Il ragazzo armato di coltello, probabilmente anche accompagnato da un suo connazionale, che non partecipava attivamente agli accadimenti, dava vita ad una lite violenta per gelosia vedendo la stessa in compagnia di altre persone. Alcuni di loro riportavano reciprocamente diverse ferite d’arma da taglio mentre la donna era costretta a ricorrere alle cure presso il locale pronto soccorso.

L’aggressore nonché ex compagno della vittima A.C. un sudamericano di 26 anni veniva tratto in arresto, di concerto con l’A.G. procedente, per il reato di atti persecutori e lesioni personali. All’interno del luogo ove erano accaduti i pericolosi eventi delittuosi venivano rinvenuti coltelli sporchi di sangue utilizzati verosimilmente durante l’aggressione.  L’arrestato veniva associato presso la locale casa circondariale in attesa della convalida.