Alla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, fino a mercoledì 24 febbraio è possibile vedere The Danish Girl a prezzo ridotto.

 

Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.

Le serate presso il Megaplex Stardust di Tortona sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione 2014-2015 o iscriversi all’Associazione.
The Danish Girl

REGIA: Tom Hooper. SCENEGGIATURA: Lucinda Coxon. FOTOGRAFIA: Danny Cohen. MUSICHE: Alexandre Desplat. ATTORI: Eddie Redmayne, Alicia Vikander, Amber Heard, Sebastian Koch, Ben Whishaw, Matthias Schoenaerts. PRODUZIONE: Pretty Pictures, Harrison Productions, ELBE. DISTRIBUZIONE: Universal. PAESE: Gran Bretagna, USA, 2015. DURATA: 120 Min GENERE: Drammatico , Biografico. NOTE:Presentato in Concorso al Festival di Venezia 2015.

Copenhagen, primi anni ‘20. L’artista danese Gerda Wegener dipinge un ritratto del marito Einar vestito da donna. Il dipinto raggiunge grande popolarità e Einar inizia a mantenere in modo permanente un’apparenza femminile, mutando il suo nome in Lili Elbe. Spinto da ideali femministi e supportato dalla moglie, Elbe tenta di effettuare il primo intervento per cambio di sesso da uomo a donna. L’intervento avrà grosse ripercussioni sul suo matrimonio e sulla sua identità.