Nella serata di giovedì 18 febbraio la Polizia di Stato di Alessandria ha effettuato, in Alessandria, un servizio straordinario di controllo del territorio, volto principalmente a contrastare il degrado urbano ed il conseguente fenomeno della prostituzione su strada.

Nel corso delle attività sono state compiute, quindi, verifiche e controlli lungo le vie urbane e quelle dell’immediata periferia, in prossimità dei luoghi ove si riscontra una maggiore concentrazione di persone dedite al meretricio.

Ai suddetti servizi ha partecipato personale della Questura, della locale Sezione di Polizia Ferroviaria e del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte” di Torino.

In totale sono state identificate 47 persone di cui 17 stranieri e controllati nr. 22 autoveicoli.

Successivi accertamenti sugli stranieri controllati hanno consentito di acclarare che una cittadina extra UE era irregolare sul territorio nazionale ed una cittadina UE era inottemperante al di divieto di ritorno nel Comune di Alessandria; pertanto venivano segnalate alla locale Autorità Giudiziaria rispettivamente per la violazione della vigente normativa sull’immigrazione e sulle   misure di prevenzione .