Due palazzi da 8 piani, negozi e spazi per attività varie, 610 mq di parcheggio videosorvegliato e tanto altro.
Questo sarà il nuovo centro residenziale che entro 3-4 anni al massimo sorgerà al posto del mercato ortofrutticolo coperto.

Il via alla realizzazione del progetto è arrivato alle 22,30 di lunedì 22 febbraio al termine di un lungo consiglio comunale.

Il progetto proposto dalla società Ecocity non ha avuto vita facile, contestato da una parte della minoranza ma sostenuto da una maggioranza schiacciante.

Si tratta di un progetto unico nel suo genere che prende il via dalla vendita avvenuta nel 2012 del mercato coperto. Ad oltre tre anni di distanza la società Ecocity ha realizzato un progetto avveneristico: un nuovo complesso condominiale con impianto fotovoltaico e geotermico.

Il progetto, che prevede la costruzione di due fabbricati gemelli di otto piani fuori terra e due piani di box interrati, potrà ospitare 125 persone, in 14.500 metri cubi oltre a spazi comuni e locali vari al pianterreno .

I lavori inizieranno entro un anno dalla consegna del progetto da parte dell’Ufficio tecnico comunale per terminare al massimo tre anni dopo.

ecocity mercato mutti - L