Il Capogruppo di “Sinistra Ecologia e Libertà” ha rinunciato, per il terzo anno, ai compensi previsti dalla legge e connessi all’incarico di Consigliere Comunale e Presidente della Commissione Cultura.

In accordo con il Sindaco e gli Assessori alla Cultura e al Verde pubblico il Capogruppo di SEL ha destinato l’indennità maturata nel corso del 2015, nelle 240 sedute cui ha presenziato e risultata pari a euro 8.676,00, in favore di:

  • Biblioteca Comunale: per l’acquisto di nuovi libri, Dvd, l’abbonamento a periodici, riviste, e per riattivare il deposito delle raccolte oggi collocato nella sede di via S. Giovanni Bosco e non consultabile (euro 6.675,00);

 

  • Verde Pubblico: per implementare nella città le zone destinate a verde e dare piena applicazione alla legge n. 10 del 2013 che prevede di piantare un albero per ogni bambino nato (euro 2.000).

 

“Come Capogruppo di SEL e Presidente della Commissione Cultura, Istruzione  – ha dichiarato Renzo PENNA –  per quanto riguarda il funzionamento della Biblioteca Comunale ho, da un lato, rilevato un miglioramento nell’attività svolta dal personale, dovuto, in particolare, alla presenza dell’Azienda Speciale “Costruire Insieme”e, dall’altro, avendo constatato il permanere delle difficoltà nelle quali continua a versare la struttura per la mancanza di fondi adeguati, ho confermato la destinazione di una parte delle indennità maturate per l’acquisto di nuovi libri, abbonamento a quotidiani, riviste,  Dvd e per riattivare il deposito delle raccolte oggi collocato nella sede di via S. Giovanni Bosco,  che non è consultabile”.

 

“Nel contempo – ha proseguito il Capogruppo di SEL – per implementare il verde pubblico urbano e dare piena attuazione alla legge 10/2013 che prevede per i comuni con più di 15mila abitanti l’obbligo di piantare un albero per ogni bambino nato – elementi essenziali per migliorare la qualità dell’aria della città – ho deciso di assegnare alla Direzione che si occupa del “Verde pubblico” la rimanente quota dell’indennità di presenza.”