Direttore, nel salutarLa Le chiedo di omettere il mio nome.

Al peggio non c’e’ mai fine verrebbe da dire; in attesa dell’annuncio ufficiale per Arena Derthona pero, perche’ un colpo di coda e’ forse sempre possibile.
Vero che anche i Cittadini avrebbero dovuto farsi sentire, in fondo e’ dal luglio scorso che si poteva preventivare un esito del genere e molti amici lo davano per scontato, ma oltre al “farsi sentire” cosa avrebbero potuto fare?

Se il Comune e le Associazioni dei commercianti sono sordi e ciechi, anche senza considerare il futuro esito della vicenda in argomento basterebbe lo stato attuale, di fronte alla situazione del “commercio” in Tortona cosa si poteva e doveva fare?

La partita per Arena Derthona si gioca tra il Sindaco Caldone ed il Sindaco Bardone quindi dobbiamo solo attendere l’annuncio ufficiale per identificare il vincitore e lo sconfitto.

Non troviamo scuse dove non ci sono, i giocatori sono loro ed uno dei due, uno Sindaco di un paese con 1,200 abitanti ca el’altro di una cittadina con 27.000 abitanti ca, sara’ il vero ed unico vincitore.

Per il resto, mi riesce difficile immaginare che partita possano giocare i rappresentanti dei commercianti tortonesi contro “la potentissima lobby” dei commercianti volpedesi. Scusate la vena vagamente ironica ma non trovo altre parole.

Cordialita’

Lettera Firmata