Stavolta il merito ce lo prendiamo tutto, perché siamo stati l’unico giornale a scrivere della notizia dell’info point che il Comune voleva collocare davanti alla stazione (nella foto)  e grazie al nostro articolo il Comune ha fatto marcia indietro.

Tanti tortonesi sulla pagina Facebook del giornale e anche sulle pagine FB di singoli cittadini che avevano condiviso l’articolo apparso su Oggi Cronaca, infatti, hanno protestato a tal punto che il sindaco di Tortona, Gianluca Bardone non ha potuto far altro che prendere atto del dissenso della popolazione e su suo imput, costringere la Giunta Comunale di Tortona a cambiare idea.

L’info point, così come era stato concepito, infatti, non verrà realizzato.

Per fortuna il nostro articolo é arrivato poco prima che la convenzione con il privato fosse stipulata e così il Comune, visto il parere dei tortonesi ha deciso di cambiare idea. Al provato é stata sottoposta l’alternativa di installare in zona un piccolo totem e non quel cubo così invasivo che vedete nel fotomontaggio.

Se il privato accetterà l’idea del totem bene, altrimenti la delibera di Giunta verrà revocata.

Se non ci fossimo stati noi di Oggi Cronaca che con grande tempestività abbiamo scritto dell’installazione, i cittadini non avrebbero protestato e il cubo – orrendo – sarebbe stato installato.

E la stessa cosa sarebbe accaduta a se la notizia fosse stata pubblicata su un settimanale cartaceo, perché la protesta della gente sarebbe arrivata in ritardo e presumbilmente dopo la firma della convenzione, quando non sarebbe stato più possibile cambiare idea. .

Questo a dimostrazione, se mai ce ne fosse ancora bisogno, che l’informazione online tempestiva e corretta fornita dal nostro giornale, é utile.

In questa occasione, molto di più di quella dei giornali cartacei.

Questo é il modo che intendiamo noi di fare informazione e che continuiamo a ribadire da quasi 6 anni, perché crediamo che un giornale libero com’ é Oggi Cronaca, non legato a nessun partito e che non riceve finanziamenti pubblici, né da imprenditori legati al mondo della politica, abbia la possibilità di schierarsi sempre e comunque dalla parte dei cittadini.

Spiace solo che qualcuno – molto  subdolamente – voglia accaparrarsi meriti che non ha spacciando per suo questo successo dovuto alle proteste della gente, che lo ribadiamo sono emerse solo grazie ed esclusivamente al nostro articolo.