Un fine settimana intenso per i Carabinieri della Compagnia di Casale Monferrato. Nei giorni 30 e 31 gennaio, infatti, i militari dell’intera Compagnia sono stati impiegati in un servizio coordinato a livello Legionale che si è protratto per tutte le 48 ore. Nel corso del servizio sono state controllate 178 persone, 112 mezzi, 35 esercizi pubblici, sono state elevate 9 multe, sequestrati 2 mezzi, eseguite 2 perquisizioni e deferite in stato di libertà 3 persone. Di seguito i dettagli:

I Carabinieri della Stazione di Occimiano hanno deferito in s.l. T.B., 28enne di Frassineto e M.B., 29enne di Villanova M.to, sorpresi in Borgo San Martino, a bordo di autocarro di proprietà, con materiale ferroso per un peso complessivo di oltre una tonnellata, sebbene sprovvisti della prevista iscrizione all’albo. Per i due una denuncia per abusiva attività di gestione di rifiuti, il fermo amministrativo del mezzo ed il sequestro del materiale.

Sempre i Carabinieri della Stazione di Occimiano hanno deferito in stato di libertà F.I., 43enne di Occimiano, il quale, controllato alla guida della propria vettura, rifiutava di sottoporsi ad accertamenti sanitari relativi all’assunzione di stupefacenti, sebbene ne presentasse la sintomatologia. Il veicolo è stato sequestrato per la confisca.