Tre persone arrestate, 20 denunciate in stato di libertà’ – 9 delle quali per guida in stato di ebbrezza (uno di essi, coinvolto in un incidente stradale) – 8 quelle segnalate alla prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti, 1.228 le persone identificate, 715 i veicoli controllati, 71 gli esercizi commerciali ispezionati.

E’ questo il bilancio dei controlli effettuati dai carabinieri, in provincia di alessandria, lo scorso fine settimana e che hanno visto impegnati oltre 300 carabinieri, in servizio presso i 5 comandi di compagnia (Alessandria, Tortona, Casale monferrato, Novi ligure e Acqui terme) dipendenti dal comando provinciale carabinieri di alessandria.

 

il servizio, inserito in una più ampia pianificazione che ha coinvolto l’intero territorio regionale, finalizzato a contrastare ogni forma di illegalità, ha interessato non solo i principali centri abitati ma anche le aree periferiche e le zone rurali, integrando la vigilanza con dispositivi dinamici – posti di blocco e/o di controllo – in corrispondenza dei punti nevralgici per la circolazione stradale presenti sulle principali vie di comunicazione della provincia, anche al fine di prevenire il verificarsi di incidenti, statisticamente più frequenti nei fine settimana.

 

Due degli arrestati, uno ad Alessandria e l’altro a Novi ligure, entrambi di nazionalità marocchina e irregolari sul territorio nazionale, sono stati sorpresi con addosso complessivamente oltre mezzo chilo di hashish e quasi un etto di cocaina. quello di Novi aveva anche un grosso coltello.

Il terzo, ad Ovada, è un albanese di 54 anni, tratto in arresto a seguito dell’ennesima violazione delle prescrizioni impostegli per gli atti persecutori commessi nei confronti della ex moglie albanese, 55enne. l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari.