Questa mattina, giovedì, il presidente del Consiglio Comunale, Claudio Scaglia, come noi abbiamo anticipato già alcune settimane fa, ha rassegnato le dimissioni dalla carica, rimanendo solo consigliere comunale. Al suo posto, vi preannunciamo già con largo anticipo che verrà nominato Franco Carabetta.

Di seguito la lettera di dimissioni che Scaglia ha presentato al Sindaco Gianlcuca Bardone

****************************************************

Caro Gianluca,

con grande rincrescimento, attraverso queste poche righe comunico ufficialmente a Te ed al Consiglio Comunale le mie irrevocabili dimissioni dalla carica di Presidente del Consiglio Comunale di Tortona.

Queste sono dovute a problemi famigliari, subentrati recentemente ed a nuovi impegni professionali sopraggiunti a metà dello scorso anno, che mi porteranno per diversi giorni di tutte le settimane per i prossimi 2-3 anni fuori Tortona.

Come puoi immaginare tutto ciò mi impedisce di svolgere al meglio le funzioni di Presidente del Consiglio Comunale.

Decisione meditata e sofferta ma inevitabile per coerenza, lealtà e per il rispetto che ho sempre portato e sempre porterò alle Istituzioni ai Cittadini al Sindaco alla Giunta ed ai Consiglieri Comunali.

Fino ad oggi ho fatto parte di questa Amministrazione come Presidente del Consiglio, da domani ne farò parte semplicemente come Consigliere Comunale. Voglio ringraziare gli Amministratori Comunali di maggioranza e minoranza ed i Dipendenti Comunali con cui ho collaborato in questi mesi, il mio Partito e le centinaia di Cittadini che mi hanno sostenuto e votato.

Claudio Umberto Scaglia